Questo lavoro mi piace perché ha il sapore e l’odore di cose antiche

16 novembre

Questo lavoro mi piace perché ha il sapore e l’odore di cose antiche

Oggi siamo stati a Santa Maria Capua Vetere, nella cartoleria ERREGI che quest'anno compie ben 32 anni. Gerarda, titolare della cartoleria insieme a suo marito Rosario, ci ha accolto e ci ha dedicato qualche minuto per farle qualche domanda. Ha una grande passione per questo lavoro e si vede.

Da quanto è aperta la tua cartoleria? 
La nostra cartoleria è nata nel 1986, quando il suo fondatore Rosario Capitelli dopo una importante esperienza con colossi dell’Informatica del calibro di IBM (attuale Lenovo) e Rank Xerox, decise di continuare la propria esperienza lavorativa in proprio in collaborazione con la moglie Gerarda Comunale.
Insieme aprirono il loro primo negozio ERREGI di circa 25 metri quadrati che divenne con gli anni una cartoleria e un forniturista per ufficio e prodotti per l’informatica di riferimento in provincia di Caserta.

Perché ti piace questo lavoro? 
Questo lavoro mi piace perché ha il sapore e l’odore di cose antiche, ti porta ad avere clientela di tutti i tipi, di tutte le età ma soprattutto ti consente di interagire con tante persone tutti i giorni.

Vuoi raccontarci di un episodio particolarmente rappresentativo del tuo lavoro? 
E’ un lavoro che viviamo con tanta passione e cura dei dettagli e i complimenti della clientela sono per noi sempre dei momenti belli. Potrei raccontare numerosi episodi, ma probabilmente quelli più rappresentativi riguardano i nostri clienti più “piccoli”. Quando vengono per la prima volta alla ricerca del necessario per la scuola è sempre un momento divertente ed emozionante.

Cosa vuoi dire ai tuoi clienti,perché ti dovrebbero scegliere?
Noi siamo sinonimo di qualità, di gentilezza ma soprattutto di professionalità. “Fare Cartoleria” significa avere assortimento, essere puntuali nelle consegne e soprattutto avere competenza, individuando le esigenze della clientela.

Cosa fai per migliorare? Ti aggiorni?
Durante la giornata ci sono dei tempi morti ed allora il nostro personale impiega questi momenti per guardare le novità o per segnalare ai fornitori delle anomalie, insomma sempre per migliorare la propria conoscenza nel settore.

Perché hai scelto di far parte di Cartoleria Italiana?
Cartoleria Italiana è un progetto che ho condiviso subito. In effetti lo facevo già da solo, con meno efficacia. I prodotti di qualità hanno sempre rappresentato il cuore del mio business, la bontà degli articoli in cartoleria è di fondamentale importanza per i clienti che cercano materiali resistenti e prodotti duraturi e Cartoleria Italiana ha avuto da subito questa vocazione.

 

Condividi /